ARSENAL CONSIDERANDO LO SWOOP ESTIVO PER RAFINHA ALCANTARA DI BA

31/05/2020 0
Secondo quanto riferito, l'Arsenal è interessato a firmare la nazionale brasiliana Rafinha Alcantara, che sarà venduta da Barcellona quest'estate.
 
Secondo un rapporto della pubblicazione spagnola Mundo Deportivo, l'Arsenal sta monitorando il centrocampista del Barcellona Rafinha Alcantara con un occhio d'occhio per il brasiliano.
 
Il 27enne Rafinha è un prodotto della famosa accademia La Masia di Barcellona. Ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2011, ma non è mai stato in grado di affermarsi regolarmente nella XI di partenza. Fino ad oggi ha gestito solo 90 presenze senior, insaccando 12 goal.
 
L'estate scorsa ho visto il Barcellona mandare Rafinha in prestito al compagno della Liga Celta Vigo. Questo è il suo secondo incantesimo temporaneo con l'outfit gallego, dopo aver trascorso la campagna 2013-14 al club. Nella campagna in corso, il brasiliano ha segnato 27 volte in tutte le competizioni, segnando e assistendo due gol ciascuno.
 
Celta Vigo ha la possibilità di rendere permanente il trasferimento di Rafinha con una commissione di € 16 milioni. Tuttavia, date le attuali circostanze finanziarie, ciò potrebbe non essere possibile per il club La Liga. Il Barcellona, ​​tuttavia, rimane intenzionato a scaricare il 27enne, mentre cerca di generare entrate per finanziare le mosse per i suoi obiettivi principali, tra cui Lautaro Martinez dell'Inter.
 
Questa situazione ha suscitato l'interesse dell'Arsenal, che da un po 'di tempo tiene sotto controllo il centrocampista, secondo il rapporto. I Gunners avranno bisogno di aggiungere al loro centrocampo questa estate, dato che Dani Ceballos sembra destinato a tornare al Real Madrid alla scadenza del suo periodo di prestito.
 
Inoltre, ci sono punti interrogativi sul futuro del regista tedesco Mesut Ozil, con il suo contratto che dovrebbe scadere nel 2021. Rafinha, a tal fine, sarebbe un'alternativa praticabile, considerando la sua capacità di giocare in una moltitudine di posizioni a centrocampo e attaccare.
 
Tuttavia, l'Arsenal potrebbe dover affrontare la concorrenza dell'Inter per assicurarsi la firma del nazionale brasiliano. Il rapporto afferma che il Barcellona sta anche considerando la possibilità di utilizzare Rafinha come un peso in un accordo per firmare Martinez dai pesi massimi di Serie A.
 
Anche i nerazzurri sono aperti a questo scenario, mentre il centrocampista stesso potrebbe cercare di tornare al club dove in precedenza aveva trascorso sei mesi in prestito nel 2016.
 
Allo stato attuale, sembra abbastanza chiaro che Rafinha non ha un futuro a Barceloa. Resta da vedere cosa riserva il futuro per la nazionale brasiliana a doppio titolo, con l'Arsenal, Celta Vigo e l'Inter in lizza per firmarlo quest'estate.